IL BRAND

LEONARDOVALENTINI è un progetto estetico di sperimentazioni artigianali su pellami pregiati, sete leggerissime e ricerca nel ricamo accompagnati dalla cura nel dettaglio in tutte le sue metallerie gioiello prettamente gold.

Nel logo due Cupido. Si baciano e colpiscono allo stesso tempo incorniciando le collezioni, parte di un racconto profondamente personale dello stilista legato ad ognuna di loro. Nessun genere, nessuna stagione: genderless & seasonless.

Una storia sempre più articolata che parte da un’ispirazione introspettiva creando elementi specifici che vanno a delineare il DNA del Brand.

Sensualità, audacia e cool allure definiscono le silhouette del marchio, raccontando di collezione in collezione, una narrativa più complessa. Kinda Wild, Kinda Glam, Kinda Punk!.

L'ART DIRECTOR

Ho il difetto di far andare la mia testa più avanti della mia esistenza…” si presenta così Leonardo Valentini: creativo e fondatore del suo brand omonimo, Direttore creativo di un brand americano e consulente di stile/design per un brand tedesco.

Nasce a Roma e fa dell’educazione il perno centrale della sua formazione in quanto solo così “si ha la libertà di poter trasgredire in modo consapevole”.
Laureato in moda con borsa di studio, diploma accademico e master conseguito presso l’istituto Polimoda di Firenze, crea la propria prima collezione denominata “Polemeros” (Polemos ed Eros, guerra e amore) nel 2019, dove il racconto stilistico è un angelo che lentamente si sporca le ali in situazioni che lo renderanno umano.

Amo lo sport ma gioco al contrario; spesso le cose difficili mi diventano facilmente gestibili e le cose semplici assolutamente complesse” fu una delle frasi dette in una delle primissime interviste dello stilista dove concluse dicendo in modo chiaro e ironico “non ho mai fumato, non bevo alcolici e non mi sono mai drogato, potrebbe essere un problema per un potenziale stilista di oggi?”.

Con “Eroticangelo S21|22” dà oggi vita al suo vero e proprio progetto estetico e viscerale, inaugurando un volo fluttuante verso un percorso passionale di sperimentazione in continua mutazione.

VALUES

Made in italy
Manodopera, qualità dei materiali, ricerca creativa nel veicolare chiaramente il messaggio e la storia dietro il capo indossato creano una forza indissolubile tra prodotto e consumatore che caratterizza tutte le silhouette e look del marchio.

Glamour esclusivo
Esprimere la propria personalità. Essere se stessi con uno stile di vita indipendente, libero, sfrenato e massimalista. Soddisfiamo i nostri clienti ed il loro estro proponendo capi curati in ogni dettaglio come su misura: una sorta di prêt-à-couture dall’impronta erotica.

Sostenibilità
Collaborare con artigiani e piccole aziende specializzate della nostra terra affinché possano beneficiare dei risultati. Abbiamo scelto quindi di produrre in Italia, utilizzando gli scarti del pellame di abbigliamento per creare tutto ciò che fa parte dell’accessoristica.