No products in the cart.
“Tira fuori gli artigli” Decontestualizzare una scacchiera facendola diventare totalmente a scacchi bianchi così da toglierne l’utilità e quindi il suo scopo. La connessione all’artista Marcel Duchamp, al suo essere un esperto dello stesso gioco e ai suoi Ready Made.
“Le rose rosse sono bianche” La regina di cuori di Alice nel paese delle meraviglie decontestualizza come Duchamp in modo completamente diverso: fa si che la sua realtà sia alterata dalla sua stessa autorità togliendo significato dei vari significanti che ha a disposizione nel suo regno, essendo così vittima del suo potere.
“Gitani, zingari di spagna…” Hanno già nel nome una traslitterazione latina “aegiptanus” cioè egiziano. In questo modo si compie un atto di alterazione tra significato e realtà. Una zingara gitana che cerca l’amore, strettamente connesso al simbolo del cuore, personificazione della regina ed elemento di significato implicito del duplice cupido colpito che presenta e rappresenta questo secondo capitolo di collezione.